Accedi    |    Registrati
Affetto
Monica (venerdì 31 luglio 2009) Categoria: Affetto
quando si dice: basta la salute!
c'è un mio collega capoturno che sta a casa da un anno, ed è affetto dalla sindrome da stanchezza cronica, o meglio conosciuta come mononucleosi. Colpisce la muscolatura, per cui il soggetto è sempre stanco, apatico, fatica a stare in piedi anche solo mezz'ora, ed è quello che sta accadendo al mio collega...in casi lievi ci si riprende dopo poco tempo, ma in casi gravi come questo si è destinati alla sedia a rotelle.....l'ho contattato poco fa su facebook, ci siamo scritti, e lì ho ricevuto questa brutta notizia da parte sua, anche se al lavoro mi tengo informata sulle sue condizioni di salute. Ha la mia stessa età, è sposato, ha un figlio di 6 anni, è una persona che non merita questa condanna atroce....quello che vi chiedo è una preghiera per lui, una semplice preghiera, non un rosario, facciamo una piccola catena insieme adesso o quando leggerete il mio pensiero, poi vi tornerà indietro questo beneficio, ve lo assicuro! Grazie, a tutti quelli che lo vorranno fare.....
Segnala abuso


18d2972b9f10f48869bfe6af18f6fdc0
anna (Anonimo) (venerdì 31 luglio 2009)
io la preghiera per il tuo amico lo appena fatta in bocca a lupo.
Assunta (venerdì 31 luglio 2009)
Cara Monica, di preghiere e lacrime per la mononucleosi ne ho fatte tante, il mio nipotino ha avuto questo male quando era molto piccolo, e sapessi in che stato si era ridotto, però piano piano ne è venuto fuori, è rimasto un pò debole, nel senso che qualsiasi cosa, contraggono gli altri, anche una semplice influenza, lui la prende il doppio, è rimasto un pò carente di difese immunitarie. Però per il momento è tutto sotto controllo. Provo un dolore immenso per il tuo collega, perchè sò di cosa si tratta, però con le cure adatte dovrebbe riuscire a venirne fuori, gliel'ho auguro con tutto il cuore, anche per il suo piccolo che ha bisogno del papà.
Questa sera nelle mie preghiere ci sarà anche la sua. Ciao















Monica (venerdì 31 luglio 2009)
Grazie Assunta, non so che dire....spero che si rimetta in sesto, anche se lui dice di non avere fiducia, nè speranza....infatti anche le sue difese immunitarie sono deboli, anche un semplice raffreddore lo mette ko, grazie ancora, se sai di cosa parlo la tua preghiera sarà più efficace! Ciao e buonanotte, che Dio ti benedica sempre.
Fiorella (sabato 1 agosto 2009)
Cara Monica, anche più di una preghiera,tanto non fa male e non costa nulla,da un pò di tempo sia io che alcuni miei cari amici preghiamo,per un bambino di quasi 4 anni figlio sempre di una coppia di nostri amici, preghiamo per lui per la sua mamma e per il suo papà affinchè trovino la forza per andare avanti,perchè quel piccolo angelo biondo,ha già subito tre interventi, assistito e curato dall'Italia alla Francia fino ad arrivare in America, ma l'ultima diagnosi è stata irreversibile non c'è più niente da fare, hanno fatto tutto ciò che si poteva, adesso i medici lo assistono farmacologicamente, è a casa gioca, sorride ci parla, e tutti amici o parenti ricambiamo i suoi sorrisi,e facciamo i pagliacci per farlo ridere,è sereno come se nulla fosse, non si sa, quando puo essere domani o fra un mese.So che le mie parole non gli servono a nulla ma come giustamente dici tu, cara Monica una preghiera,si.Vuol dire che pregherò per quel piccolo angelo e per il tuo collega con tutto il cuore mi auguro si rimetta al meglio per lui e per la sua famiglia, che possano tornare a sorridere e guardare avanti,con fiducia e serenità. Buona notte
Assunta (sabato 1 agosto 2009)
Fiorella cara, mentre sono al computer, nella mia camera da letto dormono tranquilli due dei miei nipotini. ho letto il tuo messaggio a Monica, e anche se il mondo è pieno di sofferenza, quando sono dei piccoli che si sono appena affacciati alla vita a soffrire, sento dentro una ribellione che mi fa star male. Mi chiedo perchè Dio permette queste cose, perchè ci regala i loro sorrisi se poi se li riprende? Quale disegno strano ha la vita, i miei piccoli per fortuna stanno bene, ma io penso ugualmente a tutti quegli angeli che in tenera età, hanno già provato cosa vuol dire soffernza e dolore e dico che non è giusto, ma contro il destino crudele purtroppo siamo impotenti. Auguri immensi hai tuoi amici e chissà che non accada un miracolo che permetta di tenere per tanto tempo fra le braccia il loro piccolo tesoro. Buona notte amica mia. Ciao!!!
Fiorella (sabato 1 agosto 2009)
Cara Assunta,quanto hai ragione,quale disegno strano ha la vita,Sara la mamma di quell' angelo ogni giorno ci guarda e ci chiede perchè,ma rispetto a suo marito,lei cerca di non perdere la fede e continuare a credere in un miracolo,Massimiliano non è credente e la sua rabbia e la sua disperazione è tanta,ma hanno altri due figli, e quello credo lo faccia andare avanti.Cara Assunta hai ragione, chi lo sa può essere, che accada un miracolo.L'uomo ha fatto tutto ciò che si poteva e adesso ci si rimette alla volontà di Dio.Lo abbiamo sempre definito tutti un angioletto perchè ha i capelli biondi biondi e gli occhi grandi e azzurri come quelli del suo papà e sorride sempre, e ogni volta che lui sorride, da a noi adulti una grande lezione.Ci auguriamo tutti un miracolo.Un augurio e una preghiera ancora per il collega di Monica,che si rimetta e ritorni a guardare avanti.Ciao
Monica (sabato 1 agosto 2009)
Ciao, carissime! Ed allora avanti con le nostre preghiere, anzi: facciamo così...io mi impegno tutte le sere a dire una preghiera universale per tutte le persone che stanno male, piccoli e grandi che siano, sono abituata a farlo, da quando ho conosciuto Gesù sento che ho la forza per affrontare con determinazione le avversità della vita, anche se mi chiedo spesso perchè toglie il sorriso a chi non se lo merita....e così mi sorgono dei dubbi.....ciao, amiche mie, che tutto ciò che c'è di buono sia sempre con voi! bacio, Monica.
Fiorella (sabato 1 agosto 2009)
Ciao cara Monica,grazie......"e che tutto ciò c'è di buono sia sempre con te"...... che Dio ti benedica......ciao
mafalda (sabato 1 agosto 2009)
Quando ho letto l'appello di Monica , mi sono messa subito in preghiera , il lavoro di ginocchia è la cosa che mi riesce meglio e io credo che quando più persone si riuniscono , il cuore tenero di Gesù non resta insensibile .Ieri sera
siamo scesi con mio marito per fare una passeggiata ,al passare d'avanti la chiesetta dei frati , dove ci siamo sposati , abbiamo visto tantissime macchine .Poichè loro vanno a letto presto , ci siamo stupiti e abbiamo chiesto .Di li a poco , avrebbero recitato un Rosario meditato all'aperto .
Siamo rimasti ed è stato bellissimo . 5 postine , 5 intenzioni .tra queste si è pregato per i giovani , le famiglie e gli ammalati . Voi non potete immaginare ,quanti giovani ho visto piangere , sicuramente ognuno aveva qualche grazia da chiedere , e la riflessine che ho fatto è che abbiamo bisogno di credere , e che dietro certi volti di persone forti , si nasconde la fragilità dell'uomo , Auguri al tuo collega
mafalda (sabato 1 agosto 2009)
Care amiche , è da dopo il messaggio di Anna che cerco di mettermi in contatto con voi inutilmente ,Mi sono messa da subito in preghiera , so che è umanamente impossibile accettare le disgrazie , e che la nostra fede non è così assoluta da dire :"ECCOMI, SIA FATTA LA TUA E NON LA MIA VOLONTA'. A volte sembra che i sofferenti raggiungono una forza che sicuramente viene dll'alto (vedi i Santi ), quindi prego anche per le persone a loro vicine che trovino conforto e pace come la Madonnina ai piedi della croce
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0